×

Brevetti e Tecnologie

Esthederm : La science cellulaire
Grazie all’avanguardia delle formulazione Institut Esthederm in ambito cellulare, preserviamo la salute e la bellezza della pelle per un approccio globale alla giovinezza.


Institut Esthederm offre le risposte più innovative in ambito di invecchiamento cutaneo concentrandosi sugli ambiti di ricerca maggiore: idratazione, stimolazione dermica, protezione solare, iperpigamentazione.
Per ciascuno di questi ambiti, i nostri ricercatori sviluppano conoscenze, competenze e metodologie mirate per comprendere meglio la fisiologia di una pelle sana e i suoi meccanismi di adattamento all’ambiente.
La sinergia degli attivi più puri, utilizzati nelle giuste dosi, rappresentano l’eccellenza di Institut Esthederm.

I BREVETTI e le tecnologia Institut Esthederm

1

BREVETTO eau cellulaire
1° VETTORE DI EFFICACIA GIOVINEZZA

IL BREVETTO CHE FONDA INSTITUT ESTHEDERM

Quest’acqua brevettata, ispirata all’acqua della pelle, è al cuore di tutte le formulazioni Institut Esthederm. L’Eau Cellulaire ottimizza il metabolismo cellulare e l’efficacia dei trattamenti.

2

BREVETTO time control system

PRESERVA LA GIOVINEZZA E CONTRASTA L’INVECCHIAMENTO BIOLOGICO

Protegge le cellule cutanee dai fattori che accelerano l’invecchiamento biologico.

3

Technologia repair

NEUTRALIZZA I PARAMETRI DELL’INVECCHIAMENTO

Aumenta la produzione di collagene e di elastina. Regola e previene la degradazione dermica
Assicura l’organizzazione delle fibre di collagene e ne aumenta le funzionalità per una pelle più densa, tonica e compatta.

4

TECNOLOGIA Osmoclean

ECOSISTEMA DELLA PELLE IN EQUILIBRIO

Attiva i sistemi di difesa naturale grazie alla produzione di beta defensine, antisettico naturale della pelle che elimina la flora patogena (batteri patogeni). Preserva la flora cutanea indispensabile per la salute della pelle.

5

Global cellular protection
LA PROTEZIONE INTRACELLULARE
SENZA FILTRO NÉ SCHERMO:

ANTI RADICALI LIBERI

Protegge le cellule dall’eccesso di radicali liberi aumentando le difese antiossidanti della pelle.

PROTEZIONE ANTINFIAMMATORIA

Stimola i meccanismi antinfiammatori naturali della pelle. I fenomeni microinfiammatori ripetuti sono all’origine dell’accelerazione dell’invecchiamento cutaneo e delle iperpigmentazioni.

PROTEZIONE DEL DNA

Preserva l’integrità del DNA ottimizzandone i meccanismi di protezione.

Esthederm : La science de la jeunesse

LA CARTA DI FORMULAZIONE

Selezioniamo le molecole più pure che rispettano l’ecosistema della pelle, ne riattivano il metabolismo, proteggono le risorse naturali e ne ripristinano la qualità originale. Queste molecole vengono selezionate secondo i criteri più rigorosi: 

TOLLERABILITÀ E SICUREZZA

Il primo degli impegni Institut Esthederm è garantire la tollerabilità e la sicurezza in ogni singola fase di formulazione per rispettare il benessere fisiologico della pelle per un’efficacia senza rischi.

SICUREZZA DERMATOLOGICA

La selezione degli ingredienti avviene sulla base di due criteri principali: l’efficacia dimostrata e la scelta di ingredienti innocui. Il meccanismo d’azione degli ingredienti deve rispettare i meccanismi naturali della pelle e ottimizzarli, così da rispettare una una logica di “rieducazione” a lungo termine.

PUREZZA E TRACCIABILITÀ DEI PRINCIPI ATTIVI

Institut Esthederm privilegia l’utilizzo delle molecole più pure, utilizzate nella giusta dose. La tracciabilità dei componenti utilizzati è per noi un obbligo.