La mascherina è stata ed è tuttora un nostro fondamentale alleato di protezione. Il suo frequente utilizzo, però, può lasciare segni visibili sulla nostra pelle.

Costituendo una sorta di barriera, il dispositivo di protezione impedisce la corretta traspirazione della pelle e determina una cattiva ossigenazione dei tessuti. La conseguenza percepibile e visibile sul viso è una maggiore impurità per la pelle mista o grassa o, parallelamente, una maggiore aridità e irritazione per la pelle più secca e sensibile.

È necessario quindi riossigenare la pelle affinché ritrovi il suo stato di naturale equilibrio.

Institut Esthederm
LE RISPOSTE INSTITUT ESTHEDERM

Innanzitutto, consigliamo il regolare utilizzo di Eau Cellulaire Brume prima e dopo la mascherina. L’acqua di giovinezza Institut Esthederm, arricchita con acido ialuronico, rivitalizza i tessuti e ottimizza le funzioni vitali delle cellule cutanee, ripristinandone il corretto metabolismo energetico.

È inoltre fondamentale assicurare alla pelle la migliore detersione per evitare il deposito di batteri e tossine, responsabili di arrossamenti e irritazioni, ma anche di una ridotta traspirazione dei tessuti. L’intera linea Osmoclean, oltre a detergere in profondità, rispetta e rinforza l’ecosistema cutaneo, favorendo la flora benefica capace di combattere gli agenti patogeni, i batteri che possono aggredirla e irritarla. Il duo Crème Douce Désincrustante e Masque Gomme Clarifiant, in particolare, libera i pori dalle impurità più profonde e leviga la superficie cutanea, consentendo alla pelle di tornare a respirare.

Infine, sarebbe ideale preferire texture leggere che garantiscono un rapido assorbimento, assicurando comunque una corretta idratazione, altro fattore da non sottovalutare in questo periodo.

TRATTARE GLI SPECIFICI SINTOMI EMERSI

Institut Esthederm propone soluzioni specifiche e intensive per le esigenze emerse in seguito all’utilizzo frequente della mascherina.

Se il numero di imperfezioni sul tuo viso è sensibilmente cresciuto, ti consigliamo Intensive Propolis. La linea, composta da lozione, siero e crema, regola il sebo, attenua i rossori e corregge le imperfezioni (punti neri, brufoli, esiti cicatriziali).

La soluzione per la pelle che ha risentito della mascherina con una maggiore disidratazione è Intensive Hyaluronic. Il siero, la crema e la maschera di questa linea daranno un boost idratante alla tua pelle, che tornerà luminosa e morbida, diminuendo anche la visibilità delle rughe.

Intensive Vitamine E2 Sérum, grazie al suo potere antiossidante e lenitivo, è invece adatto a coloro che hanno riscontato un aumento della sensibilità e della reattività della pelle.

SGUARDO A PROVA DI MASCHERINA

Non dimenticarti di prenderti cura del contorno occhi, la parte del viso che rimane visibile quando si indossa la mascherina.

Per valorizzare ogni sguardo, Institut Esthederm propone soluzioni efficaci per tutte le esigenze. Per un rituale di bellezza flash, prova i Patch occhi Lift&Repair: gli effetti tensore e drenante istantanei, distendono i tratti, riducono immediatamente borse e occhiaie e aprono lo sguardo.