LE MACCHIE SCURE E IL SOLE
Le macchie scure o macchie da sole, che appaiono per la maggior parte su viso, collo, décolleté e sulle mani, sono causate da un’esposizione eccessiva al sole senza una protezione adatta.
Per proteggersi dai raggi UV, la pelle si abbronza producendo melanina. Dopo anni d’esposizione solare o in seguito a un’esposizione prolungata, i melanociti potrebbero produrre un surplus localizzato di melanina e provocare la comparsa di macchie scure.
Un’esposizione prolungata e regolare accompagnata da una protezione solare debole aumenta sensibilmente il rischio di comparsa di macchie scure. Vale lo stesso per i colpi di sole, che sono la maggiore causa della comparsa di macchie, specialmente sulle spalle. Infatti, accade spesso di notare l’apparire di numerose macchie sulle spalle in seguito a un grave colpo di sole.
Per evitare la comparsa di macchie scure al sole è necessario utilizzare una protezione solare adatta. La ricerca Institut Esthederm ha studiato due trattamenti protettivi solari che proteggono la pelle dall’insorgere di macchie e contribuiscono a ridurre quelle già visibili.
Schiarire le macchie senza abbronzarsi
La doppia azione di Photo Reverse inverte il processo di pigmentazione per schiarire progressivamente le macchie già visibili e protegge la pelle dalla comparsa di nuove macchie al sole.
Abbronzarsi e ridurre le macchie
Agendo sui meccanismi di pigmentazione della pelle, il trattamento protettivo uniformante Photo Regul permette alla pelle di abbronzarsi senza che le macchie si intensifichino.
Aumenta la sintesi e la distribuzione della melanina per un’abbronzatura uniforme e duratura. Agisce direttamente come un mediatore sulle zone iperpigmentate affinché le macchie non si scuriscano ulteriormente e affinché si riduca il contrasto tra le zone con macchie e il resto della pelle.
The information below is required for social login
Login
Creare un nuovo account